Ad Menu
Con un po' di ritardo ma arrivo con il resoconto della serata!

Valeria ci ha intrattenuto per un'oretta, forse più o forse meno, rispondendo alle nostre domande e raccontandoci dei suoi viaggi, di spezie, delle loro origini e dei risvolti socio-economici del loro mercato; nel libro queste cose sono raccontate con dovizia di particolari insieme a curiosità, storia e non ultimo racconti di alcuni produttori.

E poi ovviamente... pappe!!! Pappe contornate da tante chiacchere ovviamente, tra le altre cose è stato abbozzato lo spezìaco, ovvero un confronto tra il carattere delle spezie e i segni dello zodiaco, e sembra anche che stia nascendo un nuovo blog! (dai Valeria, ti aspettiamo!!!)

Vi riporto il menù, in attesa di tentare di replicare alcune ricettine:

- Insalata di quinoa
- Carote alla senape
- Hummus di ceci
- Crocchette di tofu
- Sedano rapa al gorgonzola e cumino
- Salsa harissa
- Vellutata di cavolfiore
- Radicchio rosso al forno
- Frittura di verdure all'indiana
- Torta di zucca speziata
- Pan di zenzero
- Croccante al sesamo

Io purtroppo non sono un genio del male riguardo la scrittura, qualcun'altro sarebbe sicuramente in grado di fare un resoconto ammaliante della serata, io mi limito al dirvi che mi sono divertita, ho conosciuto gente nuova, ho mangiato come un maiale e sono andata a nanna felice :D

Ammetto di aver pensato alle foto solo a serata conclusa (prima mangiare, poi fotografare ;) quindi qui accanto potete vedere tutta la tavolata ormai sonnacchiosa (mmmh.. non tutta... a destra ci stava il Darkoniglio che è stato tagliato fuori e ovviamente manca il fotografo che non ricordo come si chiama...se mi leggi fatti vivo!), mentre sotto ci sono Nazarena (la cheffa) e Valeria in tutto il loro splendore!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog. Lo puoi ricevere anche tramite mail!



2 commenti:

  1. ciao,
    sono il fotografo ... mi spiace per il darkoniglio, spero non se ne abbia a male.
    Che bella serata! lo speziaco è un figata, lo sto usando molto (cancro - vaniglia mi piace assai, anche per motivi personali).
    Bello il blog, che passione! non vedo l'ora di provare qualche ricetta.
    A presto (giovedì sera alla suca?)
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passato!purtroppo giovedì non ci sarò e nemmeno al prossimo incontro, sono in pieno trasloco e il tempo non c'è... senza contare che purtroppo il vino non mi piace proprio :|
    Ma tanto ci ritroveremo prima o poi :)

    RispondiElimina